Betta (Anonimo)
(sabato 11 maggio 2013)
Categoria: Gioia
La ragazza con la pistola (che sarei io)
Come vi avevo annunciato (non senza un po' di ansia) questa mattina ho avuto quello che la mia datrice di lavoro chiama il "battesimo della pistola": ho eseguito per la prima volta i fori ai lobi delle orecchie, e nello specifico ho fatto i "secondi buchi" ai lobi di mia mamma. E' stato appunto il mio regalo per la Festa della Mamma! Ma ad esser sincera il regalo l'ha fatto lei a me, accettando di far da "cavia" per il mio primo "sparo" di orecchini foralobo.
Ero emozionata, c'era la mia datrice di lavoro a supervisionare (ma non ho avuto bisogno di correzioni), e c'era mio papà che ha voluto a tutti i costi presenziare e che era il più apprensivo di tutti! Inutile dirlo, la più tranquilla era proprio mia mamma, sempre col suo sorriso rassicurante.
Una volta deciso il piazzamento ideale dei fori segnandolo col classico puntino, alla fine... aveva ragione Dora! Tac... fatto! Prima l'orecchio sinistro, poi il destro. Più semplice da fare che da pensare ;-)
La mamma era entusiasta, ha detto che sono stata "delicatissima" (beh, se il paragone è coi buchi che le avevano fatto da ragazzina, con ago da cucito, filo di seta e tappo di sughero dietro il lobo... essere più delicata non era certo difficile!), e comunque era davvero sorpresa per quanto poco dolore ha sentito. Papà veramente orgoglioso delle "sue" donne.
Le stanno bene i secondi orecchini alla mamma! Come primo orecchino ha scelto di farsi "sparare" uno swarovskino bianco, che con la perla ai primi buchi è carinissimo. Stasera mi ha detto che tutte le persone che l'hanno notato le han fatto i complimenti.
Il mio "battesimo della pistola" è andato così bene che poi, nel corso del pomeriggio, sono stata incaricata di bucare le orecchie a due bambine di nove anni. Entrambe avevano ricevuto gli orecchini in regalo per la Prima Comunione e desideravano i fori per poterli mettere. E' stato bello vederle felici di guardarsi allo specchio coi loro primi orecchini: un passo importante della loro vita (alla loro età io non ne avrei mai avuto il coraggio) che le fa sentire più grandi e che ricorderanno.
I miei capi mi hanno detto che d'ora in poi toccherà a me fare i buchi alle orecchie, specialmente alle bambine: dicono che sono brava a farle sentire a loro agio. Per me è un bellissimo complimento, stasera sono tornata a casa felice piena di entusiasmo.
Grazie a Dora per il supporto emotivo... e per avermi dato l'idea di proporre i secondi buchi alla mamma!
P.S.
AUGURI A TUTTE LE MAMME!